martedì 17 aprile 2012

Benvenuti

Salve a tutti.
Vi do il benvenuto in questo spazio.

Questo tipo di blog possono sembrare (e talvolta lo sono) dei monumenti autocelebrativi senza nessuna vera utilità. Un modo per far vedere agli altri quanto si è bravi e cosa si è capaci di fare.
Non è così.
Chiunque ha provato, almeno una volta nella vita, a cimentarsi nelle proprie passioni. Con goffaggine, inesperienza e tanta presunzione si è provato a scrivere un racconto, a disegnare un fumetto o magari a scrivere e suonare un pezzo. I risultati sono quasi sempre catastrofici ma, nonostante questo, ci hanno lasciato in qualche modo soddisfatti...appagati. Non tanto per il risultato in sé quanto per la necessità che si prova di condividere con altre persone la propria passione
 

Chi ha avuto la costanza (o l'autoindulgenza) di continuare a scrivere, disegnare, suonare, per abbastanza tempo ha scoperto, un po' alla volta, di riuscire a creare qualcosa che iniziava a soddisfarlo anche nei contenuti. Così, quello che un tempo era un hobby, è diventato necessità e quello che un tempo era uno sfogo è diventato espressione. La tecnica nel tempo si affina e si riesce ad esprimere cose che non sapevamo nemmeno di portare dentro.

Quello che non cambia è il desiderio di condividere con altre persone quello che si fa.
E' il desiderio di avere un interlocutore.

Ecco cos'è questo blog. Un luogo di espressione che incontra un interlocutore.
The Shining Swamp
La Palude Splendente
E' un luogo per dare libero sfogo alla fantasia.
E poi è...sì...anche un po' autocelebrativo.












Nessun commento:

Posta un commento